Le cose più cercate su google nel 2021?

Year in search 2021 di Google

Ogni anno Google mette a disposizione una classifica delle domande più ricercate.

“Non vedevamo l’ora di riunirci di persona” dicono, ma guardando poi com’ è andato l’ anno le esperienze sociali virtuali non sono del tutto scomparse.

Le alternative trovate nel 2020 che sono state ancore di salvezza, ci ricorda Google, hanno continuato a permettere alle persone di riunirsi e i brand hanno giocato un ruolo fondamentale nell’aiutarle a connettersi.

+100% dell’ anno precendente delle ricerche mondiali contenenti “Ristoranti eleganti vicino a me”

+50% rispetto all’ anno precedente delle ricerche globali contenenti “negozi di abiti da sposa vicino a me”.

I dati ci raccontano anche però che gli incontri da remoto non si sono mai fermati e anzi, ci racconta di quanto le nostre abitudini siano cambiate.

+70% rispetto all’ anno precedente delle ricerche globali contenenti “giochi con gli amici”, come “giochi online con gli amici

I dati ci raccontano anche però che gli incontri da remoto non si sono mai fermati e anzi..

L’ evoluzione dell’ intrattenimento

I brand più attenti hanno potuto raggiungere un pubblico più ricettivo, visto che la richiesta di attrazioni “al chiuso“, come spettacoli dal vivo, è cresciuta ad un ritmo costante, nonostante le attività all’ aperto abbiano continuato ad essere molto popolari.

Stare fuori una giornata intera è tornato in voga” ci racconta google.

+150% rispetto all’ anno precedente ricerche mondiali contenenti “vicino a me con posti all’ aperto”

+100% rispetto all’ anno precedente di ricerche contenenti “biglietti per lo zoo”.

Per alcune cose cose valeva la pena ritrovarsi in compagnia, ci dice google infatti che :

+500% rispetto all’ anno precedente delle ricerche globali contenenti “film al cinema” tra agosto e ottobre

+40% rispetto all’ anno precedente delle ricerche globali contenenti “musica dal vivo vicino a me”.

 

Al terzo paragrafo del report stilato da Google troviamo:

“Nuove abitudini e nuove abilità”

Nel 2021 le tendenze di ricerca mostrano che molte persone hanno fatto dei piccoli ma importanti cambiamenti per migliorarsi nel tempo, affidandosi ad alcuni brand come compagni di questo processo.

+100 rispetto anno all’ anno precedente delle ricerche globali contenenti “crema solare per il viso”

+40% rispetto all’ anno precedente delle ricerche globali contenenti “momento migliore per assumere vitamine”

+50% rispetto all’ anno precedente delle ricerche globali contenenti “pittura per principianti”

+60% “come investire”

 

Cambiamenti importanti

Con l’ avvento del lavoro ibrido, dice Google, la flessibilità non è più soltanto un’ extra, ma una necessità per l’equilibrio vita privata-lavoro. Questo cambiamento ha portato tante persone a cambiare il modo in cui vedevano la propria casa, mettendo attenzione su alcuni aspetti da migliorare.

Lavorare da casa ha portato ad investire sulla casa, secondo Google.

+100% rispetto anno all’ anno precedente delle ricerche globali contenenti “idee per sistemare il giardino”

+400% rispetto anno all’ anno precedente delle ricerche globali contenenti “idee per bagno piccolo poco costose”

+60% rispetto anno all’ anno precedente delle ricerche globali contenenti “come scrivere una lettera di dimissioni” tra aprile e giugno

+200% rispetto anno all’ anno precedente delle ricerche globali contenenti “calcolare un mutuo per la casa”

Al quinto paragrafo google ci parla di Vita sostenibile..

Dicendoci che oltre l’ 80% delle persone afferma che ora la sostenibilità è una priorità più importante di quanto non lo fosse all’ inizio della pandemia. Dimostrando di avere anche un impatto positivo.

+100% rispetto anno all’ anno precedente delle ricerche globabli contenenti “ricarica veicoli elettrici”

+30% rispetto anno all’ anno precedente delle ricerche globabli contenenti “sostenibilità ambientale”

+100% rispetto anno all’ anno precedente delle ricerche globabli contenenti “opportunità di volontariato a__”

+100% rispetto anno all’ anno precedente delle ricerche globabli contenenti “centri per donazione cibo vicino a me”

Il sesto paragrafo ci parla invece di abitudini durature, dicendo che dopo lo sconvolgimento radicale alcune tendenze si sono dimostrate abbastanza utlili da rimanere nelle nostre vite.

Alcuni cambiamenti sono stati talmente pratici da essere rimasti

+80% rispetto anno all’ anno precedente delle ricerche globabli contenenti “app di shopping”

+70% rispetto anno all’ anno precedente delle ricerche globabli contenenti “ordinare cibo a domicilio”

+100% rispetto anno all’ anno precedente delle ricerche globabli contenenti “mete vicino a me”

+300% rispetto anno all’ anno precedente delle ricerche globabli contenenti “per viaggi internazionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

no